Onore alla regina delle Valli: ecco la Sagra dell'anguilla 2021
Se sei di Comacchio, settembre significa questo: omaggio all’anguilla.
E’ un appuntamento imperdibile quello della sagra dell’anguilla, la Regina della Valli di Comacchio, che quest’anno giunge alla sua tredicesima edizione.
Festa e acquolina in bocca
E’ un giorno davvero di festa, ricco di stand gastronomici in cui puoi gustare l’anguilla, e ancora mercatini, eventi, rappresentazioni.
Una specie di street food in un contesto davvero unico.
Oltre a mangiare anguilla e pesce a volontà, sia di mare che di valle, hai anche la possibilità di effettuare escursioni ideate apposta per farti scoprire l’anguilla nel suo habitat e la sua storica lavorazione tradizionale.
Dove, come, quando?
La sagra si svolge nella centro della splendida Comacchio, tra acqua e palazzi storici, solo il sabato e domenica per 3 fine settimana, dal 25 settembre al 10 ottobre 2021.
E uno dei protagonisti sarà la simbolica Manifattura dei Marinati, ecomuseo visitabile, in cui l’impressionante Sala Fuochi oggi, come una volta, si dedica ad arrostire le anguille.
Ma anche la cultura popolare, particolarmente viva nel comacchiese, ha il suo spazio: dagli spettacoli dialettali alle rappresentazioni in abiti d’epoca per le vie del borgo.
Divertimento a misura di bambino
Ottimo evento anche per i bambini che troveranno molte occasioni di intrattenimento, compresa l’animazione all’interno dei musei.
E’ consigliabile prenotare, sia per le degustazioni ai tavoli che per gli spettacoli. La manifestazione si svolge in piena sicurezza. Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al sito ufficiale
Dove puoi soggiornare?
Il posto migliore per soggiornare è quello che ti permette di farti anche qualche giorno di relax!
Scopri le nostre proposte a Comacchio pensate per te.