4 imperdibili luoghi da visitare a Comacchio con un unico biglietto
Dai Lidi di Comacchio puoi vivere molte avventure.
Se hai già percorso qualche itinerario nel territorio te ne sei già reso conto, ma forse non sai che puoi vedere meraviglie con un unico biglietto: il Comacchio Museum Pass.
Puoi acquistare questo pass presso le biglietterie del Museo del Delta Antico, la Casa Museo Remo Brindisi, la Manifattura dei Marinati e i punti di informazione turistica che si trovano a Comacchio e ai Lidi.
Il pass prevede delle riduzioni ed è valido per tutta la stagione turistica e puoi usarlo anche in giorni diversi, senza necessariamente dover fare tutto insieme.
Un ottimo modo per scoprire il territorio senza pensieri, vero?
Ma cosa puoi vedere con questo pass? Come avrai capito dai luoghi in cui puoi acquistarlo, il biglietto unico ti dà accesso ai 3 interessanti musei:
Il Museo del Delta Antico
Assolutamente da visitare il moderno museo civico multimediale di Comacchio per i suoi percorsi sensoriali che ti portano alla scoperta della storia del territorio del delta del Po, con il susseguirsi di civiltà che hanno modicato il territorio adattandolo al proprio modus vivendi.
La Casa Museo Remo Brindisi
Notevole opera architettonica di design riconducibile stilisticamente al movimento della Bauhaus e realizzata da Nanda Vigo, architetto artista a cui il territorio è molto legato. La casa è stata anche sua residenza e nel giardino ne è sepolta la salma. Se ti piace l'arte moderna e contemporanea, questo luogo lo devi proprio visitare. Troverai centinaia di oggetti e opere artistiche.
La Manifattura dei Marinati
Non puoi perderti questo luogo pittoresco che rappresenta l'essenza del terirtorio di Comacchio. In questa fabbrica di antiche origini ma ancora attiva, puoi capire come avviene il processo di lavorazione delle anguille la cui marinatura è una procedura rimasta intatta nel corso del tempo.
Escursione in barca tra le valli di Comacchio
Tra un museo e l'altro è l'ideale andare via in barca e ammirare la natura del territorio, un museo naturalistico a cielo aperto! Nell'escursione potrai vedere i tipici casoni da pesca, rimasti come una volta, e la ricca fauna valliva costituita da centinaia di specie di uccelli acquatici. E non dimentichiamoci della colonia di fenicotteri rosa di questo habitat, assolutamente da fotografare.
Cosa aspetti? Passa agli info point del tuo Lido preferito e chiedi del pass :)